10 regali originali – Atto primo


Il contenuto è talmente originale da non richiedere che lo sia anche il titolo. 

  1.          La Candela Lotus: disponibile sul sito http://www.candela24.com/, si propone come un piacevole oggetto d’arredamento (qualità ampiamente riscontrabile nel mercato delle candele che ormai vengono comprate per NON essere accese), soprattutto per la forma curiosa che assumono quando si consumano, in tutto simile a quella di un fiore che sboccia.
    Il costo è compreso tra i 10 e i 20 euro, e per effettuare l’acquisto è necessario iscriversi al sito; il vostro account sarà attivato entro un giorno lavorativo e potrete scegliere tra una vasta gamma di colori e dimensioni. Il giusto mix tra estetica e utilità.
    04-Lotuskerzen-Baum
  2.       Le cover per gli smartphone: è ormai raro trovare in giro cellulari che non appartengono al tecnologico e innovativo universo dei “telefoni intelligenti”: spesso lo sono anche più dei loro utilizzatori. E per proteggere e anche “coccolare” questi compagni, con i quali viviamo quasi in simbiosi, sono nate cover di ogni tipo: antigraffio, antiurto, colorate, personalizzate, a breve mi aspetto che ne mettano a punto alcune che si trasformano in uno scudo spartano. Cover-personalizzate
    Alcuni siti ne offrono davvero una varietà incredibile; oltre al noto www.ebay.com (che è molto più economico e fornito del suo fratellino italiano) vorrei segnalarvi www.amazon.it , www.miniinthebox.com (sebbene quest’ultimo richieda tempi di spedizione alquanto lunghi, che vanno ben oltre il 25 dicembre), www.vistaprint.it e www.photobox.com . Questi ultimi due permettono una personalizzazione completa della cover con scritte e fotografie: come i siti stessi dicono, l’unico limite è la vostra fantasia… e io aggiungerei anche il vostro budget, poiché caratteristiche particolari possono arrivare a costarvi anche 25/30 euro.
    Esprimere se stessi d’altro canto non ha prezzo, e visto che ormai possediamo cellulari pressoché tutti uguali l’idea di dare un tocco di originalità non dispiace.
    L’ideale se la diffusione massiccia e incontrollata di cover con la bandiera americana ti ha portato a sviluppare un senso di odio immotivato nei confronti delle stelle e delle strisce.
  3.        L’alcoholpresent: tutti noi abbiamo un amico ubriacone con una spiccata capacità di ossidazione dell’alcol (ammetto di aver ricercato il termine scientifico su Google).
    skull_shot_glassCon un budget di 10/20 euro potete regalargli un fedele compagno di bevute: su www.doxbox.it ci sono bicchieri per ogni gusto, dal più macabro (bicchiere a forma di teschio, di cui esiste anche la versione secchiello del ghiaccio) al vagamente pervertito (bicchiere a forma di corpo di donna naturalmente privato della testa). E se proprio non volete risparmiarvi e il fegato del vostro amico non vi è particolarmente simpatico, sempre sullo stesso sito trovate la Beer Machine, del costo di 134 euro e 99 centesimi. Per delle festività all’insegna del controllo e della sobrietà.
  4.        Per i fan del divano, del caldo e della casa (che spesso sono anche gli autori di “100 scuse per non uscire e rimanere in pantofole a guardare la TV”) esistono numerose idee regalo: dalle pantofole autoriscaldanti – che probabilmente vi verrà voglia di manomettere – alla coperta con le maniche, un vero must have per i fan delle temperature over 30°.
    Essere pigri costa anche a chi vuole fare regali ad un pigro: su doxbox le pantofole costano 20 €, la coperta 27 per le versioni Superman e Rocky Balboa, 30 per quella monocolore che è leggermente più sobria. Su ebay comunque ne trovate di molto più economiche, è sufficiente googlare “coperte con le maniche” perché saltino fuori capolavori di pile leopardato o multicolor.
  5.        Il fondamentale punto 5, che ricorda l’esplosione del cuore con 5 colpi delle dita: più volte ho desiderato infliggere questa mossa alle persone che erano in coda con me alla cassa, o uccidevano i miei piedi passandoci su col passeggino.

    Possiamo concordare per mia arbitraria decisione che fare regali agli uomini sia paragonabile alle prove di coraggio che anni fa si vedevano a “Ciao Darwin”. Una volta esaurite le opzioni abbigliamento (cioè nel giro di un paio di Natale e compleanni), ci si lancia in avventure temerarie a Decathlon, all’Ikea o a Mediaworld, nella speranza di trovare qualcosa di vagamente utile e che non richieda l’accensione di un mutuo. Per facilitare il compito di tutte le donzelle che leggono, ho deciso di linkare qualche idea regalo abbastanza carina ed abbordabile per tre prototipi di uomo: Sportman, Smanettone e Uomo Ikea. 

polar-rs300x-blck
Ecco una rara immagine del misterioso cardiofrequenzimetro

Grazie al mio fidanzato, qualche mese fa sono venuta a conoscenza di un mistico oggetto del quale ho ignorato l’esistenza per circa vent’anni: il cardiofrequenzimetro.
Pare che questo aggeggio che ha le sembianze di un orologio da polso sia molto utile alle persone che amano correre, poiché ti informa di quanto velocemente batte il tuo cuore, quante calorie bruci, quanto è intensa l’attività fisica che stai svolgendo… Tutte cose pazzescamente inutili fondamentali se pensiamo all’effetto che può avere sull’ autostima di un uomo il solo fatto di sapere che ha bruciato diecimila calorie e tenuto un regime pari a quello di Rocky Balboa, anche se il giorno successivo avrà le facoltà motorie di una mummia e tornerà a correre dopo 18 mesi. Di cardiofrequenzimetri il mondo è pieno: a Decathlon o su Amazon ce ne sono così tanti che potreste sviluppare in pochi minuti un’acuta fobia da cardiofrequeneccetera. Per aiutarvi nell’ardua decisione vi consiglio di rapire un commesso o un uomo qualunque per farvi consigliare, perché è nel cromosoma Y che si trova la risposta.
Sempre su Amazon sono disponibili due oggetti che un bravo Sportman, pur nell’ignoranza che tali meraviglie esistano, brama inconsciamente da quando ha scoperto di avere i pollici opponibili: la Powerball e il ProHand (volgarmente italianizzato lo Stringimano). Due prodotti grazie ai quali i vostri uomini svilupperanno una potenza nelle mani e negli avambracci fuori dal comune, candidandosi a Campioni di Zapping 2014.

Passiamo dunque allo Smanettone, l’uomo che nasce, cresce e corre perennemente con un gadget tecnologico alla mano.
Per lui le idee regalo si sprecano: basta pensare che esiste, sebbene noi lo ignoriamo, una vasta galassia fatta unicamente di penne usb, quelle che per noi comuni mortali servono a immagazzinare dei dati e invece si sono evolute fino a riscaldare le mani e le tazze.
Sul sito http://www.hammacher.com è invece possibile acquistare l’Iphone Photo Printer, che stampa foto direttamente dal vostro gioiellino Apple, e come non citare i guanti touchscreen e quelli per telefonare via bluetooth? Un vero must per gli amanti della tecnologia.

Eccoci dunque giunti all’ultima creatura di uomo: l’uomo Ikea nutre una passione sfrenata per tutto ciò che riguarda la casa e il giardinaggio: ama invadere il pavimento di casa con roba da montare e compra oggetti dannatamente fighi che utilizza una volta l’anno. In giro per il web ho trovato un paio di giocattolini che potrebbero essere di suo gradimento e hanno a che fare con il barbecue.
bbq_branding_iron_1a__04111_zoomMolto spesso noi donne sottovalutiamo ingiustamente il valore e la virilità di un uomo che cuoce dell’ottima carne.
Doxbox ha reso onore all’ importanza di questo rito che nella cultura occidentale determina il passaggio dall’età puerile a quella adulta con un simpatico barbecue da balcone (se non avete un giardino è un buon modo per tenere fuori di casa il partner mentre fate pulizie) e un carinissimo “firma carne”. Sì, voi vi chiedete “per quale diavolo di ragione dovrebbe marchiare la carne con il suo nome?”, ma noi donne non possiamo capire il legame affettivo che si instaura tra un uomo e la costata che griglia.  

Per non saturare la vostra attenzione già provata dalle folle di gente alla cassa, vi illustrerò i punti 6/10 tra qualche giorno, con la seconda parte della guida con il titolo meno originale del web.

FATE TANTO SHOPPING! 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...